Cronache partite 2013/2014

CSM CORBOLA vs Quadrifoglio Rottanova
CORBOLA- Si chiude con una bella vittoria casalinga per 3-1 sul Quadrifoglio Rottanova il girone 10 di Coppa Uisp del CSM, vittoria che però potrebbe non bastare alla compagine blaugrana per accedere agli spareggi per disputare i quarti di finale, perché il destino del Corbola si scoprirà solo nei primi giorni della settimana, al termine delle ultime partite che serviranno per decretare la miglior terza dei 5 gironi.
I ragazzi di Bianchi iniziano il match in maniera decisa, dimostrando di non patire le assenze di ben 4 titolari squalificati, tre dei quali componevano fino a sabato scorso l’intero reparto difensivo, e al 10′ passano subito in vantaggio con un gol di Gutscher imbeccato in area da un ottimo assist di Lahrach. La prima azione degna di nota per gli ospiti si verifica al 20′ con un tiro di Franzoso che calcia da posizione defilata, la palla attraversa tutto lo specchio della porta ma finisce sul fondo. Al 30′ Gutscher semina un paio di avversari e serve un assist perfetto all’interno dell’ area di rigore, Bergamini A. si fa trovare nel posto giusto e insacca il gol che vale il 2-0. I locali al 33′ sfiorano la terza rete con Gutscher da posizione ravvicinata ma Reale gli nega la gioia della doppietta con un intervento miracoloso. Al 37′ gli ospiti accorciano le distanze con il gol di Franzoso, che è il più lesto a raccogliere la corta respinta del portiere a seguito di un calcio di punizione.
Nel secondo tempo il CSM parte forte cercando da subito la rete della tranquillità, al 3′ minuto Gutscher colpisce una clamorosa traversa da meno di due metri dalla porta, al decimo Ezzarouali ci prova con un tiro dalla distanza ma il suo tiro esce alto di poco. Un ottimo Mantovani macina chilometri sulla fascia sinistra e fa impazzire la difesa ospite, al 20′ proprio dall’ennesima sua incursione nasce l’azione che porta al fallo da rigore su Gutscher della retroguardia dell Rottanova, sul dischetto si presenta Lahrach che non fallisce il tiro da gli undici metri spiazzando il portiere. Al 30′ Taschini si trova sul destro la palla buona per calare il poker, ma calcia fuori da ottima posizione.
Il CSM Corbola chiude così il suo girone di qualificazione al terzo posto con 4punti dietro a Rottanova e Castelmassa che chiudono con 6. Dopo questa ottima prestazione rimane l’amaro in bocca per i due punti persi in casa con il Real Piacenza dopo una partita dominata, che a conti fatti avrebbero dato la matematica qualificazione alla fase succesiva, senza dover dipendere dai risultati delle altre squadre.

CSM Corbola
Pizzo Bovolenta Ezzarouali Carlini Bergamini A. Bertolaso Zaia Mantovani Gutscher (28’st Bianchi) Meggiorin (23’st Turla) Lahrach (23’st taschini)

Quadrifoglio Rottanova
Reale Berto Ventura (23’st Campaci) Cassetta Bologna(1’st Cassetta) Benaglia Greggiani Tamiazzo (1’st Grillo 20’st Svardelli) Franzoso Melega (8’st Baccaglini) Pregnolato (1’st Slitane)
A disp: Baccaglini Alba Secchettin

Marcatori:
10′ Gutscher 30′ Bergamini A. 20’st Lahrach (C) 37′ Franzoso (R)

Ammoniti:
Berto (R) Carlini Meggiorin (C)

Castelmassa vs CSM CORBOLA

Il CSM Corbola perde di misura per 2-1 sul campo di Castelnuovo Bariano contro il Castelmassa. Purtroppo questa settimana x motivi di lavoro il nostro cronista non è riuscito a seguire la squadra in trasferta, le cronache delle partite torneranno settimana prossima dopo la sfida sul campo di casa contro il Quadrifoglio Rottanova, che al momento è a punteggio pieno in questo mini girone, il CSM cercherà la vittoria per poter sperare di qualificarsi come miglior terza.
CSM CORBOLA vs Real Piacenza
CORBOLA – Pareggio a reti bianche nella prima giornata di coppa uisp tra CSM Corbola e Real Piacenza, gli uomini di Bianchi dominano la partita per tutti gli 80 minuti ma non riescono a buttarla dentro.

Le due squadre scendono in campo in modo prudente, studiandosi a vicenda nei primi 10minuti, visto che le due compagini non si sono mai incontrate prima di questa partita. La prima occasione importante è targata CSM e capita sui piedi di Zaia che al 12′ calcia una punizione di potenza dai 25 metri, che costringe Gazzero a superarsi per deviare la palla in calcio d’angolo. I blaugrana iniziano a pressare alto e costringono gli ospiti a difendersi con tutti i propri giocatori per arginare la supremazia territoriale dei locali, che però rischiano di passare in svantaggio al 25′ a causa dello scivolone a metà campo di un difensore del CSM che lancia involontariamente Calaon a tu per tu con Pizzo, bravo a uscire dalla propria porta costringendo così il numero 10 del Real a calciare alto. L’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco capita al 30′ sui piedi Ezzarouali che imbeccato da un lancio di Bergamini A. calcia addosso al portiere da posizione ravvicinata. Nel seconda tempo mister Bianchi fa entrare forze fresche sugli esterni per continuare a tener alto il ritmo e chiudere il Real nella propria area di rigore, questa decisione si rivela azzeccata, perché gli ospiti nel secondo tempo non arriveranno mai dalle parti di Pizzo. All’11’ Ezzarouali spreca di testa da buona posizione, 5’minuti più tardi sempre lui sfiora ancora la marcatura, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calcia da meno di un metro dalla porta, ma la palla gli viene respinta di schiena sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 25′ capitan Carlini ci prova con un tiro dal limite dell’area che viene deviato dall’estremo difensore; l’ultima occasione capita ancora sui piedi del capitano blaugrana in pieno recupero, ma il tiro del centrocampista si perde alto alto sopra la traversa.
Il CSM comincia così con un pareggio il mini girone a 4 squadre che può dare l’accesso ai quarti di finale di coppa uisp, un risultato che non soddisfa pienamente i ragazzi di Corbola visto le numerose palle gol create, ma che da morale visto che gli uomini di Bianchi sono riusciti a non subire gol per la quarta volta in stagione e sanno che già dalla prossima partita riavranno a disposizione il bomber Lahrach che ha dovuto seguire questa partita dalla tribuna a causa della squalifica di un turno.
Prossimo impegno per i bassopolesani sabato 5 aprile in trasferta a Castelnovo Bariano contro il Castelmassa

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Carlini Bergamini R. Zaia (6’st Turla) Bergamini A. Andreolli (1’st Mantovani) Ezzarouali Meggiorin Taschini (19’stBianchi)

Real Piacenza
Gazzero Verpioli Busin Fadin Corsato Zago Calaon Chicatto (20’st Zogno) Zanellato Zotto Fattore
A disp: Tosetto

Ammoniti: Busin Chicatto (R) Rossi Bergamini R. Ezzarouali Turla (C)

 

CSM vs Bellombra
CORBOLA- Il CSM ci prova fino all’ultimo ad indirizzare la strada per i playoff verso Corbola, ma purtroppo deve arrendersi all’ultimo minuto di gioco per 1-2 contro l’Atletico Bellombra che stacca l’ultimo pass utile per giocarsi le finali del campionato amatori Uisp.
Avvio shock per i locali che dopo 25secondi sono già sotto per 0-1 a causa di un infortunio difensivo dell’estremo difensore blaugrana. Il CSM prova subito a reagire e al 5′ Rossi sugli sviluppi di un calcio d’angolo effettua una rovesciata che finisce a lato di poco. Al 20′ gli uomini di mister Bianchi riescono a trovare il gol del pareggio con Zaia bravo a ribadire in rete da due passi la palla che aveva appena colpito la traversa, direttamente da calcio di punizione calciato da Bergamini A., fino alla fine del tempo non ci sono più grosse occasioni e così le squadre vanno all’intervallo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo il CSM inizia da subito a prendere in mano il comando delle operazioni e al 12′ ha due ottime chance con Mantovani, la prima con una gran botta dal limite dell’area respinta da Martello sulla riga di porta, la seconda con un tiro che finisce fuori di poco dopo una bella triangolazione nello stretto degli uomini di Bianchi. I ragazzi di casa continuano a pressare e a chiudere gli avversari nella propria metà campo, al 27′ Bergamini R. spreca una buona occasione con una palla sporca uscita da una mischia all’interno dell’aria di rigore. Il Corbola cerca il gol della vittoria per staccare direttamente il pass x i playoff, consapevole che il pareggio servirebbe a poco mister Bianchi getta nella mischia tutti i propri giocatori offensivi. Nel primo minuto di recupero Ezzarouali lascia partire una gran botta da posizione defilata ma Astolfi è bravo a neutralizzare il tiro. Nel secondo minuto di recupero il CSM rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Bergamini R. per doppia ammonizione, sugli sviluppi di questa punizione Contato N. si invola verso l’area del Corbola, ma appena vi entra viene steso da Pizzo, l’arbitro non può fare altro che espellere il portiere blaugrana e concedere il panalty; sul dischetto si presenta Vendemmiati che spiazza Ezzarouali che per quest’ultimo minuto si presta a fare il portiere. Dopo il fischio finale arriva un’altra espulsione sempre per i locali ai danni di Lafsahi per reiterate proteste.
Per il CSM rimane l’amaro in bocca non solo per questa partita ma per tutti i punti lasciati per strada soprattutto nel girone d’andata, perché il Corbola nel girone di ritorno ha dimostrato di poter far gara alla pari con tutte le squadre e di meritarsi un posto tra le prime quattro. Onore all’Atletico Bellombra che si aggiudica l’ultimo posto disponibile per le finali di campionato, per i ragazzi di Bianchi si aprono le porte della Coppa Uisp. Sabato ultima partita della regular season contro la Portotollese sul campo di Cà Venier, al CSM serve almeno un punto per consolidare la quinta posizione, che sarebbe fondamentale per partire da favoriti nella prossima competizione.

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini (30′st Taschini) Rossi Carlini (18′st Andreolli) Bergamini R. Zaia Mantovani Meggiorin (30′st Sivieri) Negri (20′st Lafsahi) Bergamini A. (15′st Ezzarouali) Lahrach
A disp: Bianchi

Atletico Bellombra
Astolfi Trombini Medea Cavazzini (5′st Stoppa) Martello Frigato Girardello (15′st Duò) Contato N. (44′st Sicchieri) Mercuri (20′st Armari) Vendemmiati Cavallini (36′st Contato G.)

Reti
20′ Zaia 1′ Mercuri 44′st Vendemmiati

Ammoniti
Cavazzini (B) Bergamini R. Zaia Lafsahi (C)

Espulsi
Pizzo Bergamini A Lafsahi (C)

Donzella vs CSM

CÀ VENIER- Vittoria importantissima per il CSM Corbola sul campo del Donzella terzo in classifica, partita non particolarmente spettacolare risolta a dieci minuti dal termine dal bomber del CSM Lahrach.
Il primo tempo di questo match non verrà di certo ricordato negli almanacchi del calcio per bellezza e intensità, a causa del campo in pessime condizioni e del vento che soffia incessantemente, questi due fattori mixati assieme rendono difficile sia il gioco palla a terra che quello tramite palle lunghe. I locali si fanno vedere in avanti per la prima volta al 20′ con un tiro di Crivellari dalla distanza che finisce alto sopra la traversa, per vedere la prima conclusione degno di nota del CSM Corbola bisogna attendere altri 10 minuti, ma la conclusione di Lahrach non è ben angolata e l estremo difensore del Donzella può parare agevolmente. Nella ripresa mister Bianchi prova a inserire forze fresche per dare più vivacità alle proprie azioni d’attacco, la svolta della partita, al 20′ nasce proprio da una percussione del neo entrato Bergamini R. che viene steso da dietro da Gobbato mentre era in fuga verso la metà campo del Donzella, l’espulsione per il difensore bianco-azzurro è inevitabile. Il CSM comincia a pressare con più veemenza mettendo alle corde i locali che con l’uomo in meno non possono fare altro che difendersi in maniera ordinata, al 30′ però sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lahrach è il più lesto a lanciarsi verso alla palla che colpisce in sforbiciata al volo dall’interno dell’area realizzando così un gol spettacolare. Negli ultimi dieci minuti si ribalta l’inerzia della partita, il Donzella se pur con l’uomo in meno costringe il Corbola a difendersi nella propria metà campo ma gli uomini di Bianchi si difendono con tutti i propri giocatori e riescono così a portare a casa un risultato importantissimo.
Per il CSM due note positive: l’ottima prestazione dell’intero reparto difensivo che non subisce goal da 290 minuti, e l’ 11 gol in stagione di Lahrach, che ha una media di un gol ogni 88minuti giocati, quasi uno a partita. I blaugrana salgono così al quarto posto in classifica a pari merito con il Bellombra, che sabato farà visita proprio al CSM tra le mura amiche per una sfida che ha il sapore di uno spareggio per accedere ai playoff.

Donzella
Bellan Gobbato De Stefani Freguglia Odoardi Franzoso (13′ st Martinello) Nicolasi Destro Bertaggia Crivellari (33′st Motta) Spunton
A disp: Marangon O. Mazzucco Marangon S. Facente

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Carlini (32′st Bianchi) Bergamini A. Zaia Mantovani Meggiorin (23′st Andreolli) Negri (16′st Gutscher) Lafsahi (10′st Bergamini R.) Lahrach (36′st Taschini)
A disp: Bergamini R. Lafsahi

Marcatori: 30′st Lahrach

Ammoniti: Franzoso Nicolasi Destro Spunton (D) Rossi Mantovani Bergamini R. (C)

Espulsi: Gobbato (D)

CSM vs Rivarese
CORBOLA- Finisce 0-0 il recupero della 3 giornata di ritorno tra CSM Corbola e Rivarese, per i ragazzi di Bianchi arriva così il terzo risultato utile consecutivo e il decimo punto conquistato nelle ultime cinque partite.
La prime azioni degne di nota sono di Taschini che al 15′ calcia di poco a lato da posizione ravvicinata e al 20′ ci prova ancora con un colpo di testa che finisce alto. La partita fatica a decollare di intensità a causa del campo reso pesante dalle abbondanti pioggie cadute fino a pochi minuti dall’inizio della partita, il primo tiro pericoloso per gli ospiti arriva al 30′ grazie a uno schema da calcio d’angolo che libera Parenti in area che calcia la palla fuori da due passi dalla porta. Il primo tempo termina così con soli tre tiri in porta in 40minuti. Nella ripresa la Rivarese va vicino al gol del vantaggio al 5′ con un tiro di Marangon A. deviato in calcio d’angolo da Pizzo con una bella parata. Il CSM effettua una serie di cambi per provare a spezzare l’equilibrio, al 22′ Bergamini A. spreca una buona occasione nata da un assist di Gutscher. Le due squadre restano compatte e sembrano attendere solo la fase conclusiva per provare a sferrare il colpo del ko, il pallino del gioco però nel momento finale della partita passa al CSM che al 38′ ha una buona occasione con Lahrach dall’interno dell’area di rigore. L’ultimissima occasione arriva al termine del quarto minuto di recupero sui piedi di Mantovani che lascia partire un bolide dai 25 metri, tiro che però finisce alto.
Per il CSM arriva così il settimo pareggio stagionale, il secondo contro i rossoneri di Riva’, per i ragazzi di Mister Bianchi è iniziato il mese decisivo che li porterà a giocare le ultime tre partite del girone di ritorno contro tre delle prime quattro in classifica, sabato 8 marzo il CSM farà visita al Donzella sul campo di Cà Venier.

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Mantovani Carlini Zaia (30′st Bianchi) Ezzarouali Andreolli (18′st Bovolenta) Taschini (1′st Lahrach) Bergamini A. Meggiorin (15′Sivieri) Negri (21′st Gutscher)
A disp: Bergamini R. Lafsahi

Rivarese
Farinelli Parenti Finotti Marangon A. Luciani Turola F. Turola M. Finotti (5′st Carci) Paganin Tricoli Conventi
A disp: Levizzari Marangon S. Girardello Egourramen Marangoni

Ammoniti: Luciani (R) Lahrach Gutscher Ezzarouali Bovolenta (C)

CSM vs Ausonia
CORBOLA- Game set and match CSM, i ragazzi di mister bianchi si aggiudicano il derby con l’ Ausonia per 6-0 sfoderando una prestazione maiuscola soprattutto nel secondo tempo.
Nei primi venti minuti del match le due squadre scendono in campo molto contratte, consapevoli di giocarsi non solo i tre punti ma anche il 5′ posto in classifica; i primi a proporsi in avanti sono i locali con un paio di occasioni di occasioni da parte di Gutcher e Taschini, sempre ben neutralizzate dal portiere Mantovan. Al 34′ arriva il vantaggio del CSM grazie a una bella azione personale di Gutcher che salta un avversario in area e insacca la rete dell’ 1-0, mandando così le squadre a riposo con questo parziale. Nel secondo tempo mister bianchi mescola le carte in tavola cambiando da subito tre giocatori, scelta che si rivela azzeccata perché già al 1′ il neo entrato Negri lancia sulla fascia Bergamini A. che dopo esser salito palla al piede la mette in mezzo per l’altro neo entrato Lahrach che la mette dentro da posizione ravvicinata. L’Ausonia non ci sta a fare la parte della comparsa e al 7′ costringe Crepaldi a superarsi in un intervento miracoloso su una bella conclusione da due passi di Passarella. Al 11′ Lahrach realizza la sua seconda rete personale di testa anticipando il portiere, imbeccato da un lancio millimetrico di Bruscaglini dalla metà campo; gli ospiti ricominciano a caricare a testa bassa e al 15′ ottengono un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Passarella ma Crepaldi respinge il suo tiro e neutralizza anche la ribattuta, l’Ausonia accusa questo colpo e sulla ripartenza subisce il gol del 4-0 da parte di Negri, che festeggia nel migliore dei modi il suo rientro dal’ infortunio alla mano. Il CSM sembra pago del risultato e pare non voglia infierire su un’ avversario in evidente difficoltà cominciando a fare possesso palla senza affondare le proprie azioni, ma dopo una bella occasione dell’ Ausonia al 30′ sventata ancora una volta da un intervento dell’estremo difensore locale; i locali alzano di nuovo il loro raggio d’ azione e al 33′ trovano una nuova rete, grazie a un tiro alla Pogba di piatto destro piazzato sotto l’incrocio dei pali di Zaia. Al 38′ c’è gloria anche per il Capitano che trova la rete del definitivo 6-0 grazie a un tiro dai venticinque metri.
La squadra vuole dedicare questa vittoria a tutti gli sponsor che la stanno aiutando in questa avventura, in particolar modo la Despar di Garzara di Sergio Zanellato. Il CSM grazie a questi tre punti si porta a sole due lunghezze dal 4′ posto occupato dal Bellombra. Sabato prossimo al Comunale di Corbola si recupererà la gara valida per la 3′ giornata di ritorno contro la Rivarese.

CSM Corbola
Crepaldi Bruscaglini Rossi Carlini Bergamini R. Meggiorin Mantovani (17′st Andreolli) Taschini (1′st Zaia) Bergamini A. Lafsahi (1′st Lahrach) Gutscher (1′st Negri)
A disp: Pizzo Bianchi

Ausonia
Mantovan D. Bonato Paganin Ottobon Ferrari Battiston Mantovan M. Mancin M. (20′st Trombini) Mancin S. (9′ St. Domeneghetti) Passarella Moschini

Marcatori
34′ Gutcher 1′st 11′st Lahrach 16′st Negri 33′st Zaia 38′st Carlini (C)

Ammoniti
Taschini (C) Bonato Ottobon (A)

Rosolina vs CSM CORBOLA
ROSOLINA- CSM bello di sera, ottima prestazione dei ragazzi di Corbola che si impongono per 4-1 in trasferta sul campo di Rosolina
Parte forte il CSM e al 2′ si porta subito in vantaggio con il gol di Lafsahi su calcio di rigore concesso per atterramento dello stesso dal portiere appena entrato in area. Gli ospiti continuano a spingere e al 6′ trovano il gol del raddoppio con Bergamini A. bravo a insaccare la palla dopo una corta respinta dei locali che non riescono a liberare l’area di rigore dopo il calcio d’angolo battuto da Lafsahi. La partita sembra incanalarsi sui giusti binari per il CSM che per i primi 25′ minuti é padrone assoluto del campo, ma al 29′ l’ Havana accorcia le distanze su calcio di rigore con Falconi concesso per fallo di Rossi. La partita si fa più equilibrata e le squadre vanno a riposo sul 1-2. Il secondo tempo per i primi 15′ minuti è avaro di emozioni, al 19′ Gutcher effettua un bel tiro dal limite dell’area che finisce a lato di poco; al 22′ si complica la partita per gli ospiti a causa dell’espulsione di Ezzarouali reo di essersi lasciato scappare qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara. Al 25′ il Rosolina approfittando della superiorità numerica va vicino al gol del pareggio, ma capitan Carlini riesce a sventare l’azione pericolosa entrando in scivolata con una perfetta scelta di tempo. Al 34′ Gutscher parte da metà campo e semina come birilli tre avversari e a tu per tu con il portiere in uscita lo anticipa con un tocco morbido mettendo dentro il gol del 1-3. Il Rosolina subisce il colpo del ko e nei 5′ minuti successivi si fa espellere prima Chieregato per fallo di reazione e poi Pellegrin per una brutta entrata al limite dell’area su Bovolenta che era lanciato a rete; lui stesso si incarica della battuta del calcio di punizione e lo trasforma fissando il risultato sul 1-4.
Grazie a questa vittoria esterna il CSM Corbola sale così a quota 15 punti e approfittando del pareggio del Piano e dello scontro diretto vinto con il Rosolina fa un doppio salto in avanti in classifica e agguanta il sesto posto a solo un punto di distanza dall’Ausonia; proprio i tagliolesi saranno i prossimi avversari del CSM nella partita casalinga di sabato 29 alle ore 15.

Havana Rosolina
Marchiori Pellegrin Bruscagin Vivian Chieregato Fanton Filippi Donà (18′st Boscolo) Falconi Franzoso Vallese
A disp: Callegari Mantoan Crivellari

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Carlini Bergamini R. Ezzarouali Meggiorin Mantovani (30′st Bovolenta) Bergamini A. Lafsahi (25′Taschini) Lahrach (18′st Gutscher)
A disp: Zaia Gherlinzoni

Reti: 2′ Lafsahi (rig) 6′ Bergamini A. 34′st Gutcher 40′st Bovolenta (C) 29′ Falconi (R)

Ammoniti: Marchiori Chieregato Donà Franzoso (R) Pizzo Rossi Carlini Lahrach (C)

Espulsi: Pellegrin Chieregato (R) Ezzarouali (C)

Mesola vs CSM CORBOLA
MESOLA – Quinto risultato utile consecutivo per il CSM Corbola che conquista la sua seconda vittoria stagionale in trasferta sul campo di Mesola per 1-5.
Il CSM parte in maniera contratta e già al 9′ si trova sotto grazie a un fortunoso gol di Tagliati che indeciso se effettuare un tiro o un cross realizza uno strano pallonetto che beffa Pizzo. Il Corbola non ci sta a fare la parte della comparsa in questa partita e inizia a portarsi stabilmente nella metà campo dei locali, al 20′ sfiora il gol del pareggio con una bella conclusione al volo di Bergamini A., al 23′ Taschini prende in pieno la traversa con una punizione dai 25metri e al 24′ Andreolli con un bel tiro costringe Pozzati a deviare la palla in calcio d’angolo; sugli sviluppi di questo, Ezzarouali é il più lesto a metterla dentro con una bella girata che vale l’ 1-1. Nel secondo tempo il CSM ricomincia a spingere fin da subito e al 5′ trova la rete del vantaggio con Taschini bravo a farsi trovare nel posto giusto per ricevere l’assist di Mantovani, che lo mette solo davanti a Pozzati che viene trafitto con la rete che vale 1-2. Gli ospiti da questo momento in poi si limitano a mantenere il possesso palla per una ventina di minuti senza però offrire mai il fianco agli attacchi del Mesola. Al 33′ il CSM torna a premere il piede sull’acceleratore, bravo Bruscaglini a far partire l’azione dalla metà campo con un passaggio smarcante per Bergamini A. che con un tocco di prima mette Bergamini R. davanti alla porta per insaccare il gol del 1-3. Al 36′ Bergamini R. realizza la sua prima doppietta stagionale da due passi dalla porta grazie all’assist di Lafsahi. Al 38′ Bergamini A. serve la “manita” al Mesola di nuovo su assist di uno scatenato Mantovani.
Il CSM Corbola grazie a questa bella vittoria esterna sale così a quota 12 in classifica e agguanta il Piano continuando la rincorsa per un posto tra le prime delle classe per andarsi a giocare i play-off del campionato provinciale. Sabato al comunale arriva la Rivarese, sarà un match decisivo per capire qual’é la giusta posizione che merita il CSM in classifica.

Mesola
Pozzati Aguiari Maldi (1′st Cinti) Debei Moschini Trapella Tagliati Sangiorgi Goto (28′ Brugnoli) Tancini Marzola (23′st Gnudi)

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Carlini Bergamini R. Meggiorin (37′st Zaia) Mantovani Andreolli (25′st Sivieri) Ezzarouali Bergamini A. Taschini (15′st Lafsahi)

Reti: 9′ Tagliati (M) 25′ Ezzarouali 5′st Taschini 33′st 36′st Bergamini R. 38′st Bergamini A (C)

Ammoniti: Rossi Lafsahi (C) Trapella Sangiorgi Goto Cinti (M)

CSM vs Piano

CORBOLA – Un CSM sprecone coglie il secondo pareggio consecutivo nel 2014, sesto in 10 partite, in un match fotocopia di quello disputato all’andata sul campo di Piano di Rivà con il CSM che va avanti di 2gol e poi si fa riprendere.
Match scoppiettante fin dai primi minuti, con il CSM che prende una traversa al 7′ con un tiro dal limite dell’area di mister Bianchi, obbligato a giocare dal primo minuto perché viste le numerose assenze aveva solo altri dieci giocatori da poter schierare in campo. Al 15′ Domenicale pareggia il conto delle traverse, colpendola con un tiro dalla lunga distanza; la più ghiotta della occasioni capita sui piedi di capitan “roccia” Carlini, che al 30′ lascia partire una gran bordata deviata in calcio d’angolo da un ottimo Albieri, le squadre vanno così a bersi un meritato thé caldo sul risultato di 0-0. Il secondo tempo inizia con un bello spunto al 3′ di Taschini che una volta arrivato sul fondo la crossa in mezzo per Lahrach che viene sbilanciato da un difensore ospite mentre stava per staccare di testa, l’arbitro non può far altro che decretare il calcio di rigore, che viene trasformato dallo stesso Taschini; sulle ali dell’entusiasmo la punta blaugrana va vicino al raddoppio al 6′ con un tiro da posizione ravvicinata. Al 12′ Tessarin coglie la seconda traversa per il Piano questa volta da posizione ravvicinata; sul ribaltamento di fronte capitan Carlini parte palla al piede dalla propria metà campo resistendo a un paio di cariche, una volta giunto sulla tre quarti campo triangola in velocità con Taschini che gli restituisce subito la palla di prima intenzione, a questo punto Carlini effettua un preciso cross per Lahrach che insacca da dentro all’area per il gol del 2-0. Il doppio vantaggio dura meno di un minuto per i padroni di casa, perche al 14′ gli ospiti accorciano subito le distanze con Paganin approfittando di una corta respinta di Pizzo. I ragazzi di Bianchi sono sotto shock e al 16′ subiscono il gol del pareggio per opera di Bresciano che trafigge da distanza ravvicinata l’ incolpevole portiere blaugrana. La partita da questo momento procede sul filo dell’equilibrio l’ultima occasione capita al 2′minuto di recupero sui piedi del corbolese Meggiorin, che calcia alto perché stremato da crampi come la maggior parte dei giocatori blaugrana che hanno dovuto giocare tutta la partita senza effettuare cambi su un campo molto pesante.
Alla fine per il CSM Corbola arriva l’ennesimo pareggio, rimane il rammarico per aver sprecato in pochi minuti un doppio vantaggio, ma la consapevolezza di aver fatto una buona partita. Sabato prossimo il Corbola sarà ospite sul campo del Mesola per cercare di sconfiggere questa maledizione da pareggite.

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Carlini Meggiorin Bertolaso Mantovani Bianchi Taschini Lafsahi Lahrach

US Piano
Albieri (37′st Fabbri) Succi Massarenti (17′st Zagato) Chiavegato Tessarin Pizzo Domenicale (26′st De prosperis) Buttini Tessarin (9′st Nicolasi) Bresciani (35′ Nicolasi D.) Paganin

Reti: 3′st. Taschini (rig) 13′st. Lahrach 14′st. Paganin 16′st. Bresciani

Ammoniti: Bertolaso (C) Pizzo Nicolasi (P)

Ausonia vs CSM CORBOLA

TAGLIO DI PO – Il 2014 del CSM Corbola riparte con un pareggio per 1-1 sul difficile campo dell’ Ausonia terzo in classica, nel recupero della 6′ giornata.
Le due squadre si studiano per i primi dieci minuti senza sviluppare però particolari azioni d’attacco. Al 13′ dopo una bella percussione, Gutscher viene steso da Pilotto, da qui nasce la punizione dal vertice sinistro dell’area trasformata da Lafsahi che con il suo destro chirurgico la mette sotto l’incrocio dei pali dove l’incolpevole Mantovani non può arrivare. L’ Ausonia sotto 0-1 cerca di prendere in mano il comando delle operazione di gioco, ma si scontra con la ben disposta difesa blaugrana senza riuscire ad averne la meglio. Al 36′ viene espulso per doppia ammonizione il centrocampista ospite Bergamini Alessandro, al 39′ l Ausonia, trova il gol del pareggio sempre su calcio da fermo con una sapiente punizione realizzata da Passarella, mandando così le squadre a riposo sull’1-1. Nella ripresa mister Bianchi manda in campo tre giocatori freschi e fin da subito si vede che il CSM é tornato in campo con più grinta e determinazione e al 6′ va vicino al gol del vantaggio con Carlini che sciupa un’occasione d’oro da due passi dopo un bel assist di Bovolenta. Dopo questa prima fiammata degli ospiti, le due squadre continuano la partita in maniera equilibrata come nel primo tempo. Entrambe le compagini però hanno la possibilità di portarsi a casa l’intera posta in palio, ma prima per Lahrach al 36′ con un tiro che esce di poco sopra la traversa e poi Moschini al 37′ spreca da vicino. Rimane solo il tempo per la seconda espulsione per proteste di Bovolenta che costringe gli ospiti a difendersi in nove nei minuti di recupero.
Per il CSM Corbola un buon punto che consente a gli uomini di mister Bianchi di staccare la Rivarese in classifica e accorcia a solo due punti dall US Piano prossimo avversario sabato 18 alle ore 15 al comunale di Corbola

Ausonia-CSM Corbola 1-1

Ausonia
Mantovani Pilotto (25′st Lazzarin) Paganin Ottoboni Domeneghetti (35′pt Trombini) Battiston Mantovan (33′st Moschini) Doni Passarella Mancin Ferrari

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini (1′st Mantovani) Rossi Carlini Bergamini R. Bergamini A. Meggiorin Andreolli (1′st Bovolenta) Gutscher (12′st Bianchi) Lafsahi (1′st Lahrach) Negri (6′st Taschini)
A disp Crepaldi

Reti: 13′ Lafsahi (C) 39′ Passarella (A)

Ammoniti: Ottoboni Battiston Mantovan Mancin Trombini (A) Pizzo Bergamini A. Bovolenta (C)

Espulsi: Bergamini A. Bovolenta (C)

CSM CORBOLA vs HAVANA ROSOLINA

Il Corbola non sa più vincere; i ragazzi del Csm subiscono la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche, questa volta per mano dell Havana Rosolina per 1-2.
Le due squadre iniziano la sfida in modo molto contratto, badando più a non scoprirsi che ad attaccare. La partita si infiamma al 16′ quando Pizzo è costretto agli straordinari per parare un tiro insidioso degli ospiti, che per la prima volta tentano un azione offensiva, risvegliando così il Corbola che si rende pericoloso con Lahrach al 21′, con un tiro da fuori area. Nei cinque minuti successivi i locali vanno per due volte vicino al vantaggio con due conclusioni ravvicinate di Andreolli entrambe parate dall’estremo difensore dell Havana. Dopo queste fiammate dei blaugrana la partita torna ad essere equilibrata, e porta così le squadre a riposo sullo 0-0. Mister Bianchi non soddisfatto della prestazione dei suoi, rivoluziona la squadra con tre cambi a inizio ripresa, consentendo ai suoi di partire forte e già al 2′minuto colpiscono la traversa con Lahrach. Il Corbola sembra giocare meglio, invece al 13′ arriva il gol di Falconi, bravo a ribadire in rete dopo una strepitosa parata di Pizzo su un tiro dal limite dell’area. I locali tentano di buttarsi in avanti per cercare il gol del pari, ma al 23′ Filippi con una conclusione improvvisa, la mette nel sette dove il portiere non può arrivare. A questo punto Bianchi riorganizza la squadra in maniera più offensiva, e al 26′ dimezza subito lo svantaggio con un gol di testa di Lahrach bravo a sfruttare una cross su punizione di Bertolaso. La partita diventa più nervosa e fisica, aumentano gli scontri duri e l arbitro è costretto ad ammonire ben cinque giocatori nell’ultimo quarto d’ora. Nell ultimo minuto di recupero il Corbola va vicinissimo al pareggio ma Soncin con una parata strepitosa nega questa gioia.
Il Csm tornerà in campo venerdì alle ore 20:45 contro l’ Ausonia a Taglio di Po

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Bertolaso Bergamini R. Bergamini A. (35′st Bianchi) Mantovani (15′st Ezzabir) Andreolli (1′st Zaia) Taschini (1′st Carlini) Lafsahi (1′st Negri) Lahrach
A disp: Crepaldi

Havana Rosilina
Soncin Gigo Boscolo Vivian Beganovic Chieregato Fanton Filippi Donà (34′st Marangon) Falconi Vallese (32′pt Callegari 22′st Khaidri)
A disp Marchiorri Camaci

Reti 13′st Falconi (R) 23′st Filippi (R) 26′st Lahrach (C)

Ammoniti Zaia (C) Vallese Boscolo Vivian Camacci Falconi (R)

20131112-015544.jpg

CSM CORBOLA vs CHIOGGIA

Prima sconfitta stagionale davanti al proprio pubblico per il Csm Corbola per 3-0 contro il Chioggia.
I locali affrontano i primi della classe a viso aperto e senza alcun timore, tant è che rimangono in partita per tutto il primo tempo respingendo in maniera ordinata tutti gli attacchi degli ospiti, facendosi vedere un paio di volte dalle parti del portiere Chioggiotto, senza però impensierirlo particolarmente. La prima azione degna di nota degli ospiti nasce al 24′ dal piede di Boscolo Omar che in velocità mette Fabris a tu per tu con Pizzo, che deve superarsi per evitare il gol. Il primo tempo sembra poter terminare in parità, invece proprio nel terzo e ultimo minuto di recupero arriva il vantaggio di Boscolo Mattia, bravo a sfruttare una ripartenza veloce del Chioggia, che dopo aver battuto una punizione a metà campo verticalizza subito per la propria punta, che mette la palla in rete e manda le squadre a riposo sul 0-1. Il secondo tempo inizia con numerosi cambi da parte dei due mister, quelli dei locali per cercare di raggiungere il pareggio, quelli degli ospiti per mettere al sicuro il risultato, ma per i primi venti minuti, il risultato non cambia. La svolta della partita avviene al 23′ quando i locali sono costretti a sostituire Canale a causa di un brutto colpo alla testa subito in uno scontro di gioco; mister Bianchi deve ridisegnare la squadra, ma appena effettuato il cambio, con la nuova difesa ancora in fase di assestamento, Fabris al 26′ la punisce approfittando di un errore proprio della stessa. Il Corbola tenta una reazione, ma scoprendosi troppo lasciano spazio ai contropiedi del Chioggia, che al 35′ con quattro passaggi precisi passano dalla propria metà campo all’area avversaria trovando il gol con Boscolo Khristopher. Il Corbola al 40′ va vicino al gol della bandiera con un bel tiro da fuori area di Zaia che finisce larga di poco.
Per il Corbola rimane la soddisfazione di aver tenuto testa per gran parte della partita a una squadra nettamente superiore, che sicuramente lotterà anche quest’anno fino alla fine per aggiudicarsi il titolo provinciale. Prossimo appuntamento tra 15 giorni di nuovo davanti al proprio pubblico contro l’ Havana Rosolina per cercare di dare l’assalto alla prima vittoria stagionale.

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Carlini (1′st Canale, 23′st Bovolenta) Bergamini R. Zaia Mantovani Andreolli Taschini (12′st Gutscher) Bergamini A. Lahrach
Crepaldi Canale Gutscher Bianchi Bovolenta Negri
A Disp: Crepaldi Bianchi Negri

Chioggia
Marziliano Boscolo A. Casette (30′st Zennaro L.) Zennaro A. (20′st Tiozzo) Bonivento (30′st Baldin) De Ambrosi Boscolo O. (40′ Doria) Donaggio (32′st Boscolo E.) Fabris Paganin Boscolo M. (20′st Boscolo K)
A Disp: D’Angelo

Reti:
40′ Boscolo M. 26′st Fabris 35′st Boscolo K.

Ammoniti:
Zaia Lahrach Bergami R. (Csm) Donaggio (c)

20131112-015630.jpg

Rivarese vs CSM CORBOLA
Terzo pareggio consecutivo per il CSM Corbola, questa volta per 1-1, sul sempre difficile campo della Rivarese.
Gli ospiti si spingono da subito in avanti e al 1′ e al 5′ sprecano due buone occasioni per passare in vantaggio, la prima con Gutscher e la seconda con Lahrach. Vista la grande mole di azioni d’attacco sviluppate dai Corbolesi, al 17′ arriva il meritato vantaggio di Bergamini Alessandro, che mette la palla in rete dopo una maldestra respinta del portiere, che si fa ingannare da un insidiosa traiettoria nata da una punizione di Bianchi. A questo punto la Rivarese prova ad alzare il baricentro della propria squadra, ma trova una diga insuperabile nei centrocampisti blaugrana, da qui ne nasce una partita molto fisica e combattuta, che frutterà ben sei ammonizioni nei primi 40 minuti di gioco. Nel secondo tempo le due squadre continuano a scontrarsi a metà campo, i primi a rendersi pericolosi sono ancora gli ospiti con Bianchi, oggi molto inspirato, che prima al 14’st costringe Farinelli a una respinta laterale, e poco dopo al 16’st colpisce la traversa su punizione. Proprio quando il Corbola sembra in pieno controllo della partita, arriva l inaspettato pareggio dei locali, che sono bravi al 21’st a recuperare palla a metà campo e a lanciare Paganin, che trafigge Pizzo per il gol dell 1-1. A questo punto la Rivarese prende coraggio e tenta varie azioni d’attacco, che si infrangono contro la ben disposta difesa ospite. Per il CSM Corbola, rimane una buona prova collettiva, peccato x l unico errore che è costato il gol dell 1-1, e che così lascia ancora a zero la casella delle partite vinte. Il prossimo appuntamento è davanti al publico di casa contro il Chioggia, campione in carica e ancora imbattuto in stagione.

Rivarese
Farinelli Bgourraman (35′st Levizzari) Luciani Fonsato (15′st Marangoni P) Piva Turola M Turola F Mariotto Paganin Mantovani Conventi

CSM Corbola
Pizzo Bruscaglini Rossi Bergamini A. Bergamini R. Turla Mantovani Andreolli Bianchi (25′st Casini) Gutscher (35′st Bego) Lahrach

Reti
17′ Bergamini A (C) 21′st Paganin (R)

Ammoniti
Bergamini R (C) Rossi (C) Bruscaglini (C) Bianchi (C) Lahrach (C) Mantovani (C) Turla (C)
Paganin(R) Luciani (R) Turola M (R)

CSM CORBOLA vs Mesola

Prima partita casalinga per il CSM Corbola che centra il secondo pareggio consecutivo per 2-2, questa volta con i biancazzurri di Mesola.
I padroni di casa partono forte, e già al 5′ si rendono pericolosi con un cross di Taschini per Canale che di testa spreca mettendo la palla di poco a lato, ma sarà l unica azione degna di nota dei Corbolesi; da questo momento in poi del primo tempo saranno gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco e già al 10′ passano in vantaggio con un gol su punizione dai venti metri di Codignola. Sull onda dell’ entusiasmo continua il pressing dei ferraresi che dopo varie azioni d’attacco al 20′ raddoppiano con il gol di Bertarelli Riccardo; i locali ora sono come un pugile alle corde, continuano a subire le iniziative degl’avversari e sembrano solo aspettare la fine del primo tempo per tornare negli spogliatoi per riordinare le idee. Dopo una bella strigliata di mister Bianchi, nella ripresa il CSM torna in campo in maniera più determinata e aggressiva proponendo varie azioni d’attacco, la più pericolosa è quella al 15′st del neo entrato Negri che fa capire che il Corbola non ci sta a fare una brutta figura davanti al suo caloroso publico; Infatti subito dopo al 16′ Bergamini parte da lontano con una bella percussione, e una volta arrivato a tu per tu con Pozzati lo trafigge con un bel sinistro. Vista la solidità difensiva ritrovata in questo secondo tempo, i locali continuano a tessere azioni pericolose nella metà campo avversaria e al 30′ arriva il meritato pareggio grazie a una bella punizione da circa trenta metri trasformata da Bertolaso, che calcia con potenza e precisione mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Da questo momento in poi la partita scende d’intensità a causa del sole cocente che ha accompagnato le due squadre per tutto il pomeriggio, ma anche a causa dei pochi cambi che gli allenatori hanno potuto effettuare causa infortuni e indisponibilità. Ultimo brivido però lo regala il Mesola che in pieno recupero fallisce un tiro da posizione ravvicinata, subito dopo arriva il triplice fischio finale.
Il Corbola questa volta anche se non riesce a conquistare la vittoria, può essere soddisfatto per il secondo tempo di carattere che ha fatto vedere, ma sa benissimo che sabato prossimo con la Rivarese non potrà più permettersi di entrare in campo senza la giusta mentalità fin dal primo minuto.

CSM Corbola
Crepaldi Bruscaglini Rossi Bertolaso Bergami Zaia Canale Andreolli Taschini (1st Negri) Bianchi Lahrach
A Disp. Pizzo Gherlinzoni

Amatori Mesola
Pozzati Bertarelli Maestri Migliorini (35st Conventi) Codignola Moschini Tagliati (38st Brugnoli) Bertarelli Cazzola Tancini De Bei

Reti
10′ Codignola (M) 20′ Bertarelli (M) 16st Bergamini (C) 35st Bertolaso (C)

Ammoniti
25 Codignola (M) 38 Bertarelli (M)
31st Bergamini (C) 39st Rossi (C)

Note
Spettatori 80 circa

PIANO vs CSM CORBOLA 2-2

Inizia dal campo dell’ US Piano la stagione 2013/14 dei ragazzi del Csm Corbola di mister Bianchi, aggiudicandosi un punto che ha un sapore amaro visto il doppio vantaggio sprecato.
Parte con il piede giusto la formazione ospite, che già dal 1′minuto con un colpo di testa fuori di poco di Lahrach, riesce a impensierire i locali.
Il primo tempo trascorre sul filo dell’equilibrio, da segnalare una conclusione di Tessarin al 16′ a cui risponde al 33′ Bianchi con un bel tiro dal limite dell’area che esce di poco a lato. proprio quando le squadre sembrano essere pronte a rientrare negli spogliatoi, Bovolenta gonfia la rete con un tiro ravvicinato portando così il Csm al riposo in vantaggio. I ragazzi di Bianchi iniziano il secondo tempo nel migliore dei modi, andando subito in gol al 1′ minuto con un colpo di testa di Lahrach su cross dalla destra di Gutscher. Gli ospiti non paghi del doppio vantaggio continuano la loro pressione e prima Zaia fa tremare la traversa con un colpo di testa, poi, dopo una bella percussione dalla metà campo, Bergamini effettua un tiro che viene respinto dall estremo difensore di casa. A seguito di quest’azione, al 25′, da segnalare la doppia espulsione di De Prosperis e Bergamini, il primo per una scorrettezza, il secondo per fallo di reazione. Con le squadre rimaste in 10, il Piano prende coraggio e inizia ad alzare il proprio baricentro d’azione che al 28′ viene premiato con un autogol degli ospiti. Galvanizzati da questo gol mettono alle corde gli ormai stanchi corbolesi che vengono puniti da Domenicale al 39′con un tiro dal limite dell’area. Rimane il rammarico per il Csm di aver visto sfumare la vittoria sul finire di gara, ma questo servirà ai ragazzi per essere più determinati già dal prossimo impegno casalingo contro gli Amatori Mesola.

Lascia un commento