Articoli

CSM Corbola vs Havana Rosolina
CSM Corbola: Sivieri Kaous (59′ Tivelli) Giolo Carlini (54’Meggiorin) Bergamini Lafsahi Rossi Bertolaso (54′ Bruscaglini) Ezzarouali (41’Turla) Santin (60’Lahrach) Bovolenta (41′ Negri)
A disp: Andreolli Bianchi Formaggio

Havana Rosolina: Crivellari Bruscagin Ferro (52’Naccari) Boscolo Pasotti (41’Paganin) Piva (28’Tiozzo) Chieregato (19’Marangon) Bellin Filippi Donà (41′ Perraro) Boscolo
A disp: Vallese Pellegrin Vivian

Arbitro: Liotto Ciro

Marcatori: 25′ Ezzarouali 36′ Bovolenta 41′ Kaous 56’58’73’ Turla

Ammoniti: Boscolo Chieregato Perraro (Ros) Giolo Lafsahi Rossi Bovolenta Turla (CSM)
Espulsi: Crivellari

CORBOLA- Game set and match per il CSM Corbola che regola l’ Havana Rosolina con il risultato tennistico di 6-0.
Le due squadre si studiano per i primi venti minuti senza sviluppare particolari azioni d’attacco. Alla prima occasione però il CSM passa subito in vantaggio al 25′ con un gol di rapina di Ezzarouali bravo a raccogliere l’assist di Bovolenta dopo un’azione personale partita da metà campo. Gli ospiti appena un minuto dopo costringono Sivieri a compiere un’ottima parata sul potente tiro di Donà dal limite dell’area, gli uomini di Zaia dopo questa leggera sbandata rimettono subito il piede sull acceleratore, al 28′ Bovolenta semina il panico tra i difensori arancioneri e viene fermato in modo irregolare dal portiere a due passi dal limite dell’area, l’espulsione dell’estremo difensore è inevitabile. Al 36′ Bovolenta dopo aver scartato un paio di avversari all’interno dell’area di rigore mette a segno la rete del raddoppio, mandando così il CSM all’intervallo sul risultato di 2-0. La ripresa si apre con la rete al 1’minuto di Kaous che mette a segno il 3-0 dopo aver scartato 3 difensori ospiti. I locali avendo messo in cassaforte il risultato e forti del’uomo in piu iniziano a sciolinare continue azione d’attacco, al 16′ inizia il Turla show che prima segna di testa su assist da calcio da fermo di Lafsahi, al 18′ si fa trovare pronto a raccogliere un’assist dalla fascia di Kaous e infine al 33′ chiude la partita con il gol del 6-0 grazie a un tiro da fuori area.
Il CSM raccoglie così i suoi primi 3punti stagionali, mister Zaia può essere soddisfatto della prestazione dei propri uomini, che hanno saputo tenere bene il campo finché le squadre sono state in parità numerica e che hanno mantenuto alta la concentrazione anche quando il risultato era già al sicuro. I blaugrana torneranno in campo sabato 18 tra le mura amiche contro la Nuova cona

CSM Corbola vs Nuova Cona
CORBOLA- Il CSM non fa sconti al Nuova Cona e regola i Veneziani con un 6-0 che permette agli uomini di Zaia di conseguire la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche e di posizionarsi al 4’posto in classifica.
Parte con il piede sull’acceleratore la squadra di casa che al 4′ passa subito in vantaggio grazie al gol di Bovolenta che, imbeccato da un lancio dalla tre quarti di Lafsahi, si beve in velocità la difesa del Cona e fredda il portiere ospite con un potente destro. Al 8′ Lafsahi pennella un calcio d’angolo per Ezzarouali che prende bene il tempo e insacca di testa la rete del 2-0. Al 12′ Gutscher mette in ghiaccio la partita sfruttando una corta ribattuta della retroguardia ospite e segna la rete del 3-0. Il Nuova Cona è stordito e si riesce ad affacciare dalle parti di Sivieri per la prima volta solo al 20′ con un tiro ravvicinato che l’estremo blaugrana devia in calcio d’angolo. Nell’ azione successiva al 22′ sempre Lafsahi in giornata di grazia lancio Kaous che colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Al 25′ Gutscher dopo una lunga percussione arriva al limite dell’area e si scontra con il portiere ospite, l’arbitro non ha dubbi e va per espellere il portiere del Nuova Cona, ma la punta Austriaca del CSM confessa al direttore di gara di essere caduto da solo e lo invita a non espellere il portiere, bel gesto di fair-play che ben si addice a questo calcio amatoriale.
Mister Zaia nella ripresa effettua subito 3 cambi per sperimentare nuovi schemi, forte del risultato già messo in cassaforte, proprio il nuovo entrato Perazzolo al 7′ serve al limite dell’area Kaous che mette dentro il gol del 4-0. Al 12′ Bisca prova a scuotere i suoi con un tiro dal limite dell’area che esce alto di poco, al 15′ Perazzolo prova a scrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori ma il suo destro si infrange sulla traversa. Al 22′ il numeroso publico di casa accoglie con un boato l’ingresso di Tivelli, che sette minuti dopo, al 29′ ripaga i suoi sostenitori con un gol in pallonetto di esterno destro dal limite dell’area che beffa per la quinta volta il portiere ospite. Al 35′ c è gloria anche per il neo entrato Lahrach che beffa Turatti con un tiro-cross dal lato corto dell’area di rigore che prende un’offetto anomalo e si va a insaccare sotto l’incrocio per la rete del 6-0.
Per il CSM Corbola dopo la sconfitta all’esordio con il Chioggia arrivano due vittorie consecutive con 12 gol fatti e zero subiti, da segnalare l’ottima prova di Lafsahi al terzo assist in stagione, che sembra trovarsi molto bene nel nuovo ruolo di centrocampista centrale che mister Zaia ha pensato per lui. Il CSM tornerà in campo venerdì 24 alle ore 21 sul campo dei cugini dell’Ausonia per quello che è da sempre il derby più sentito dai tifosi blaugrana.

CSM Corbola: Sivieri Kaous (22’st Tivelli) Giolo (1’st Bruscaglini) Carlini Bergamini Lafsahi (30’st Lahrach) Rossi Bovolenta (30’Turla M.) Gutscher (1’st Perazzolo) Bertolaso (11’st Meggiorin) Ezzarouali (1’st Negri)
A disp: Formaggio Turla E.
Allenatore: Zaia

Nuova Cona: Turatti Vegro Pinato (30’Boscaro) Cecchetto M. El Bouidi Cecchetto S. (30’st Cecchetto M.) Capuzzo Bisca Zanotti (28’st Talpo) Fabbian Bergo (1’st Tarozzo)
Allenatore:Nalin

Marcatori: 4’Bovolenta 8′ Ezzarouali 12’Gutscher 7’st Kaous 29’st Tivelli 35’st Lahrach

Ammoniti: Pinato Cecchetto S. (NC) Rossi Tivelli Turla (CSM)

CSM Corbola vs Donzella
CORBOLA- Terza vittoria casalinga consecutiva per il CSM Corbola, che quando gioca davanti al suo numeroso e caloroso publico, dimostra di essere una vera macchina schiacciasassi con ben 15 gol fatti e solo 1 subito, nel turno infrasettimanale liquida in rimonta il Donzella con il risultato di 3-1
Parte in salita la partita dei locali che al 9′ si trova subito sotto a causa del gol di Bertaglia, che posizionatosi fuori dal campo durante una rimessa dal fondo del neo acquisto del CSM Pasquali, ritorna improvvisamente all’interno dell’area di rigore prima che la palla esca dalla stessa, trovandosi così tutto solo a due passi dalla linea di porta, da lì è un gioco da ragazzi insaccare questa rete dalla dubbia validità regolamentare. I blaugrana si rimboccano subito le maniche rendendosi pericolosi in più occasioni, la prima al 14′ con Gutscher che si rende pericoloso con un colpo di testa da posizione ravvicinata; al 17′ Lafsahi è sfortunato, fa partire una gran botta su calcio di punizione, con la palla che colpisce la traversa e poi rimbalza sulla riga di porta prima di colpire la traversa di nuovo ed uscire. Al 19′ Kaous costringe Bellan a compiere un’intervento prodigioso, respingendo in calcio d’angolo un gran destro della punta Marocchina. Al 24′ Pizzo viene ammonito per la seconda volta nel giro di pochi minuti a causa di due falli di gioco e viene così espulso lasciando i suoi in 10 per più di un’ora. Il CSM ne approfitta subito sfiora di nuovo il gol del pareggio prima al 25’con Lafsahi e poi al 32′ con una punizione di Gutscher che esce di poco alta, per il gol sembra essere solo questione di minuti e infatti al 34′ Lafsahi serve Meggiorin che lascia partire un tiro alla Pogba dai trenta metri di prima intenzione che colpisce la traversa e si insacca. Al 40′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Kaous, Bovolenta la mette dentro di testa mandando le squadre a bere un thé caldo sul risultato di 2-1.
Nel secondo tempo il CSM forte del gol di vantaggio e dell’uomo in più, tiene in mano il pallino del gioco tentando di addormentare la partita e affacciandosi di tanto in tanto in attacco, al 7′ Bovolenta calcia alto dal limite dell’area, al 25′ Turla si invola sulla fascia sinistra e viene steso in area da un difensore ospite, l’arbitro assegna il calcio di rigore che viene calciato da Lafsahi che si fa però ipnotizzare da Bellan che devia in calcio d’angolo. Al 35′ i locali chiudono la partita grazie alla rete di Turla imbeccato da un’assist al bacio di Negri.
I ragazzi di Zaia colgono così il quarto risultato utile consecutivo e si ergono momentaneamente a quarta potenza del girone A, a soli 3 punti dal secondo posto occupato dal Chioggia. Il CSM tornerà in campo sabato 8 novembre sul campo di Piano.

CSM Corbola: Pasquali Bruscaglini Giolo (40’pt Turla) Carlini Bergamini Lafsahi Kaous (37’st Lahrach) Bovolenta (25’st Negri) Ezzarouali Meggiorin Gutscher (16’st Tivelli)
A disp: Sivieri Mantovani Perazzolo
All: Zaia

Donzella: Bellan Freguglia De Stefani Destro Pizzo De Bei Martinello Crivellari Zerboni Zuccarin (28’st Boischio) Bertaglia
A disp: Marangon Mazzucco
All: Mantovani

Marcatori: 9’pt Bertaglia (D) 34’Meggiorin 40’Bovolenta 35’st Turla (CSM)

Ammoniti: Freguglia Destro Pizzo Crivellari Bertaglia (D) Giolo Bovolenta Lahrach Turla Negri (CSM)

Espulso: Pizzo (D) somma ammonizioni

Piano vs CSM Corbola
PIANO di RIVA’- Finisce 1-1 la sfida tra l’US Piano e il CSM Corbola, risultato che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Zaia che non hanno saputo gestire la rete di vantaggio e far valere i 9 punti di differenza in classifica tra le due squadre.
Le formazioni iniziano la sfida in modo molto contratto, badando più a non scoprirsi che ad attaccare, nel primo quarto d’ora la noia la fa da padrona. La prima azione da segnalare al 15′ vede protagonista Mancin che dopo aver subito un fallo per gioco pericoloso poco fuori dal limite dell’area, si sistema con cura la palla e calcia direttamente in porta ma l’attento portiere del CSM Pasquali lascia che la palla si insacchi visto che il direttore di gara aveva il braccio alzato per indicare che il calcio di punizione era indiretto. Al 21′ gli ospiti passano in vantaggio grazie a una bella percussione laterale di Kaous che arrivato verso il limite dell’area avversaria triangola nello stretto con Gutscher, prima di servire un’ assist d’oro per Lahrach che grazie a un’ottimo taglio sul primo palo trafigge l’estremo difensore di casa; da segnalare l’esultanza dei giocatori blaugrana che corrono davanti a mister Zaia mimando il gesto della culla come Bebeto e i giocatori Brasiliani nel mondiale di Usa ’94, per festeggiare la nascita di Diego il primo genito del giovane allenatore. Il CSM è così avanti 0-1, vantaggio che dura poco poco più di un’quarto d’ora perché al 35′ Sacchetto è bravo a sfruttare lo scivolone di Rossi ricevendo palla da un lancio della propria retroguardia batte Pasquali in uscita e realizza la rete dell’1-1. Al 40′ Gutscher si divora da posizione ravvicinata la possibilità di riportare avanti i suoi calciando direttamente sul portiere.
Nel secondo tempo i due allenatori effettuano una girandola di cambi nel tentativo di trovare il gol che potrebbe valere la vittoria, i primi a rendersi pericolosi sono i locali che al 17′ riescono a mettere il neo entrato Bresciani a tu per tu con Pasquali che si deve superare in un intervento miracoloso in uscita per evitare di capitolare. Anche il CSM ha un occasione per portarsi avanti nel risultato al 27′ con Perazzolo che però non riesce a direzionare bene di testa il cross di Lafsahi. Fino alla fine non ci saranno più azioni degne di nota, la partita finisce così sul risultato di 1-1.
Gli uomini di Zaia fanno così un passo in avanti in classifica salendo da soli al quarto posto, ma fanno un passo indietro sul piano del gioco, probabilmente a causa dei soli 2 allenamenti svolti negli ultimi 15giorni a causa prima del turno infrasettimanale e poi del maltempo che ha colpito il Polesine questa settimana. Dalla prossima giornata non sono più ammesse scuse perché al CSM Stadium sabato 15 arriva la capolista Rivarese ancora imbattuta e saldamente al comando del girone.

Piano: Boscaro Succi Zagato Chiavegato (2’st Massarenti) Tessarin Facco (1’st Domenicale) Sacchetto (27’st Tessarin) De Prosperis Marangoni Mancin (2’st Bresciani) Rondin
A disp: Farinelli Santin Schincariol Laurenti
Allenatore: De Prosperis

CSM Corbola: Pasquali Kaous Bruscaglini (38’st Taschini) Carlini Bergamini (38’st Mantovani) Lafsahi Rossi Bovolenta (1’st Ezzarouali) Gutscher (20’st Perazzolo) Meggiorin (1’st Marangoni) Lahrach (13’st Turla)
A disp: Sivieri Tivelli Negri
Allenatore: Zaia

Marcatori: 21′ Lahrach (C) 35’Sacchetto (P)
Ammoniti: Succi Facco Sacchetto (P) Turla Meggiorin Gutscher Lafsahi (C)

CSM Corbola vs Rivarese
CORBOLA- Il CSM riporta sulla terra la capolista Rivarese, imbattuta nelle prime sei giornate, dimostrando sul campo di aver già archiviato la delusione per il pareggio di sabato scorso contro il Piano. I blaugrana sono stati spietati in fase offensiva, grazie alle reti del “re leone” Negri e di Taschini rientrato in rosa da un paio di settimane dopo un periodo di assenza forzata dal campo.
Gli uomini di Zaia scendono in campo un po’ contratti nei primi dieci minuti, forse per una sorta di timore reverenziale visto che al comunale il CSM sfida i primi della classe. La prima azione degna di nota da segnalare è al 14′ quando Egourramen scaglia un tiro potente ravvicinato che viene neutralizzato in due tempi da Pasquali. Al 15′ Gutscher è costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio muscolare, al suo posto entra Negri che vuole dimostrare di poter essere un titolare di questa squadra dopo essere partito spesso dalla panchina in questa stagione. La mossa di mister Zaia si rivela subito efficace, al 25′ Negri mette in difficoltà l estremo difensore della Rivarese con un gran tiro dal limite dell’area, al 30′ ancora Negri offre un’ottima sponda di testa che smarca Bovolenta davanti al numero uno ospite che respinge la sfera sui piedi di Lahrach che non riesce però a ribadire in rete. Il primo tempo termina così con il CSM consapevole di potersela giocare alla pari.
Il secondo tempo si apre con la rete al 3′ di Negri bravo a farsi trovare smarcato al centro dell’area pronto per ricevere l’assist dalla fascia di Kaous. All’11’ ancora lo scatenato Negri va vicino al gol del raddoppio grazie a un colpo di testa in torsione che finisce alto di poco sopra la traversa. Al 20′ la Rivarese rimane in 10 uomini a causa dell’espulsione di Luciani per somma di ammonizioni, neanche il tempo di riprendere il gioco e anche il Corbola rimane in 10 a causa dell’espulsione di Bruscaglini sempre per doppia ammonizione. Gli ospiti non ci stanno a tornare a casa con zero punti, e iniziano a pressare e a proporsi con insistenza in attacco, al 36′ costringono Pasquali a effettuare un’uscita bassa per togliere il pallone dai piedi di Conventi che si era involato all’interno dell’area granata. Al 38′ Pasquali si supera di nuovo compiendo un intervento miracoloso su un pallone sporco colpito di testa in mischia dal area piccola da un’attaccante rossonero. Zaia suona la carica richiedendo attenzione ai suoi uomini, chiedendo di tenere palla perché sente che il risultato è vicino, i suoi lo accontentano e al 40′ colpiscono un palo con Kaous, e al 42′ Negri serve un’assist al bacio per il neo entrato Taschini che insacca la sua prima rete stagionale fissando il risultato sul 2-0. Al comunale esplode la festa la tifoseria locale, rimasta in tribuna nonostante le controverse condizioni meteo, chiama a gran voce tutta la squadra per festeggiare tutti insieme questa vittoria importantissima.
Tre punti d’oro per il CSM Corbola che consolida la quarta posizione in classifica e sale a meno tre dalla capolista Chioggia. Da segnalare l’ottimo impatto sulla partita di Negri e Taschini che appena chiamati in causa hanno sfruttato le occasioni avute. Il prossimo impegno per i blaugrana sarà in trasferta sul campo del Rottanova sabato 22 alle ore 15

CSM Corbola: Pasquali Bruscaglini Kaous Carlini (30’st Mantovani) Ezzarouali Lafsahi Rossi Bovolenta (1’st Tivelli 37’st Taschini) Gutscher (15’Negri) Bertolaso (10’st Meggiorin) Lahrach (22’st Marangoni)
A disp: Bergamini Perazzolo Bianchi
All: Zaia

Rivarese: Farinelli Egourramen Berlini Luciani Scarpa (15’st Paganin) Mariotto Casellato Gianella Tricoli (15’st Moscatiello) Egourramen H. Conventi
A disp: Marangoni Roncon Turola Finessi Massarenti Baraban
All: Turola

Marcatori: Negri 3’st Taschini 42’st

Ammoniti: Pasquali Bruscaglini Kaous Rossi Marangoni (C) Luciani Gianella (R)

Espulsi: Bruscaglini (C) Luciani (R)

CSM Corbola vs Boscochiaro
CORBOLA- Termina senza vincitori la sfida tra CSM Corbola e Boscochiaro partita giocata a viso aperto dalle due compagini che però non riescono a spingersi oltre l’1-1.
Al 7′ il Boscochiaro passa subito in vantaggio grazie a Zanghierato che è bravo a calciare a fil di palo a seguito di una veloce ripartenza della squadra ospite. Il CSM prova immediatamente a reagire ma si espone spesso ai contropiedi degli arancionero come al 25′ quando Casellato calcia a lato di poco alla destra della porta difesa da Formaggio. Questa ennesima ripartenza subita dagli uomini di Zaia fa suonare un campanello d’allarme e costringono il mister a dare una registrata ai propri centrocampisti, i primi effetti di questo cambiamento portano: al 30′ Turla a calciare dal limite dall’area e al 31’Kaous a scagliare un tiro potente che sembra indirizzato sotto l’incrocio dei pali, ma l’estremo difensore Fontolan riesce a intercettare. Al 36′ arriva il meritato pareggio del CSM grazie a un’ottimo cross di Mantovani che trova Turla che di testa anticipa il portiere ospite in uscita, mandando così le squadre al riposo sull’1-1.
A inizio ripresa il Boscochiaro prova a mescolare le carte effettuando subito 4 cambi, al 5′ proprio il neo entrato Fabbri serve con un colpo di tacco al volo Casellato che spreca da buona posizione, all’8′ Negri calcia da posizione ravvicinata ma Fontolan non si fa sorprendere e fa ripartire subito la propria squadra lanciando Saltarin che si invola nella metà campo blaugrana, il CSM riesce a salvarsi grazie a un’ottima diagonale difensiva effettuata da Bruscaglini che toglie la palla dai piedi dell’attaccante ospite. Al 18′ Lahrach in scivolata sfiora la rete del vantaggio, sarà questa la sua ultima azione perché al 20′ lascerà la propria squadra in 10 a causa dell’espulsione rimediata per aver reagito in malo modo a una marcatura un po’ troppo assillante. Il CSM da questo momento si chiude per cercare di non farsi sfuggire il risultato, al 33′ le cose si complicano ancora di più per gli uomini di Zaia che rimangono in 9 a causa dell’espulsione di Turla per doppia ammonizione. Il Boscochiaro non riesce a sfruttare questa doppia superiorità numerica, l’unico brivido lo creano al 37′ grazie a una punizione di Saltarin intercettata da Formaggio.
Per il Corbola un punto che consolida il quarto posto in classifica e consente al “CSM Stadium” di rimane inviolato per la quinta volta su cinque partite giocate. Ottima prova di carattere di tutta la squadra che nonostante le varie assenze riesce a rimontare un gol di svantaggio e a mantenere il risultato in nove contro undici. Prossimo appuntamento per i blaugrana in trasferta sabato 6 dicembre contro il Cantarana/Real S.Marco

CSM Corbola: Formaggio Bruscaglini Giolo (25’st Turla E.) Carlini Bertolaso Lafsahi Mantovani (10’st Lahrach) Kaous Turla M. Meggiorin Negri (38’st Taschini)
A disp: Jonathan Perazzolo Tivelli Zaia Bianchi
Allenatore: Zaia

Boscochiaro: Fontolan Ferrarese (1’st Crepaldi) Boscarato (1’st Binato) Gradara (1’st Fabbri) Piva Guarnieri Zanghierato Pellegrin Casellato (34’st Perazzolo) Saltarin Crocco (1’st Dainese M)
A disp: Frazzetto Rubinato Dainese N.
Allenatore: Furlan

Marcatori: 7’Zanghierato (B) 36′ Turla (C)

Ammoniti: Boscarato Gradara Pellegrin Casellato Crocco Crepaldi (B) Lafsahi Turla M. (C)
Espulsi: Lahrach, Turla M. (Doppia ammonizione) (C)

Lascia un commento